top of page

FAQ - Domande frequenti

 

Cosa è incluso nella quota d'iscrizione?

Tutti i pack comprendono:

  • alloggio all'interno delle strutture dedicate a SnowWeek Residence, la cui principale accessibile a tutti gli  ospiti

  • pernottamento in appartamento a scelta da 4, 5 o 6 persone (oppure 3 persone con supplemento)

  • cucina attrezzata, frigo, coperte, TV

  • deposito sci/scarponi

  • parcheggio non custodito 

  • info point

  • animazione

  • Experiences and Performances

  • ingresso a tutti gli apres-ski

  • late check-out entro le ore 17.00 del giorno di partenza

La quota d’iscrizione include lo skipass?
La quota base non include lo skipass, che può essere acquistato a prezzo scontato nel pacchetto Skipass Pack o Skiarea Pack e e vale 3 giorni consecutivi dal primo uso (o 2 giorni consecutivi a seconda del pacchetto scelto) .

 

Che differenza c’è tra i vari pacchetti?

  • Il BASE PACK comprende l’alloggio per 2 o 3 notti  in appartamento da 3, 4, 5 o 6 persone, il braccialetto per partecipare al programma di Snow Week e godere di tutte le convenzioni previste. 

  • Lo SKIPASS PACK  comprende l’alloggio, il braccialetto e lo Skipass valido 3 giorni (o 2 giorni a seconda del pacchetto scelto) per il comprensorio Folgarida-Marilleva.

  • Lo SKIAREA PACK comprende invece l’alloggio, il braccialetto, lo Skipass valido 3 giorni (o 2 giorni a seconda del pacchetto scelto) per il comprensorio Skiarea Campiglio (Campiglio-Folgarida-Marilleva-Pinzolo-Pejo)

Cos’è il supplemento per camera tripla?

Se desideri alloggiare in un appartamento per 3 persone, è necessario pagare un supplemento di 40€ a testa, valido per tutto il periodo. 

 

Se sono da solo o siamo in 2 e non vogliamo pagare il supplemento?

Non ti preoccupare, penseremo noi a trovare nuovi amici con cui condividere l’esperienza di Snow Week, senza supplementi necessari. Basta prenotare un posto e sotto data SW ti metterà in contatto con i tuoi compagni di stanza.

Cos’è un codice promo?

Il codice promo è un codice che ci permette di capire chi/come/cosa ti ha portato a conoscere Snow Week. Può essere una pagina Facebook, il nome di un promoter o un sito web. 

 

Come funziona il viaggio in pullman?

Potrai raggiungere direttamente il residence a Sestriere con pullman privati A/R da diverse città del Nord-Italia. Consigliamo di prenotare il posto sullo SW Bus al momento della prenotazione piuttosto che successivamente. Il costo del bus A/R da Milano è di 60€ a testa.

 

Come affitto sci, snowboard, bob o ciaspole?

All’interno del residence è presente un negozio di noleggio sci, snowboard, scarponi, accessori e bob dove potrai affittare materiale di vario livello (da base a race) a prezzo convenzionato.

 

Come prenoto lezioni di sci/snowboard?

All’interno del residence sarà operativo un ufficio della Scuola Sci, dove un maestro prenderà iscrizioni per lezioni singole o corsi di gruppo, che hanno un costo inferiore e ti permettono di conoscere altri partecipanti. Se sei da solo o non siete abbastanza per un corso di gruppo (5 persone), SnowWeek vi affiancherà ad altri ragazzi con la stessa esigenza.

 

Per il momento siamo in pochi, ma forse qualche amico si aggiungerà dopo. Possiamo stare comunque in appartamento insieme?

Certo, basta che chi si aggiunge dopo segni chiaramente nelle note il nome di riferimento e sarà nostra cura spostare tutto il gruppo in uno o più appartamenti in base a quanti siete.

Inoltre se il gruppo aumenta saranno rimborsati gli eventuali supplementi. Per esempio all’inizio vi iscriverete in 2 o in 3 con appartamento riservato sarà necessario pagare un supplemento. Se altri amici si iscriveranno successivamente vi sposteremo in un appartamento da 4, 5, 6 persone (o più appartamenti adiacenti) e il supplemento pagato vi sarà scalato dalle ultime quote pagate.

Che differenza c’è tra area Relax e Easy?

I nostri residence verranno suddivisi in aree tematiche, in modo da permettervi di personalizzare al 100% la vostra esperienza a Snow Week.

L’area Relax è pensata per chi vuole passare delle notti tranquille a ricaricare le pile per essere in pista al mattino presto, pieni di energie per una giornata sulla neve.

L’area Easy è pensata per chi vuole godersi un po’ di chiacchiere e vita notturna, senza però ritrovarsi a passare la notte in bianco ed essere comunque pronti al mattino per godersi la giornata in pista.

 

Cos’è l’assicurazione viaggio?

Gli imprevisti possono sempre accadere, anche se facciamo tutti mazzi di corna! Nel caso però tu fossi obbligato a rinunciare al viaggio, grazie all’assicurazione annullamento ti verrà rimborsato il prezzo del pacchetto. Leggi attentamente l'informativa presente sulla pagina dedicata del sito: il rimborso avviene solo in determinate condizioni.

 

Cos'è la GRANAZIA SNOW WEEK?

SNOW WEEK offre una garanzia restituzione 100% a fronte del pagamento di 15€, in caso di annullamento dell'evento per restrizioni governative. 

Cos’è la notte extra?

Se volessi passare con noi una notte in più, per goderti un giorno in più sulle piste e gli ultimi eventi in programma, potrai prenotare una notte extra ad un prezzo super conveniente.

 

E se oltre la notte extra volessi anche un giorno in più di Skipass?

Nel form di iscrizione trovate già i pacchetti con Skipass 2 o 3 giorni. Per qualunque dubbio, contattate l'infoline SNOW WEEK al +39 324 622 7607!

Cos’è il late check-out?

Grazie a questa opzione, l’ultimo giorno potrai sciare (o anche dormire, dopo notti di performance e esperienze…) tutto il giorno, farti la doccia, prepararti e partire con tutta la calma che vuoi. Potrai infatti riconsegnare le chiavi dell’appartamento fino alle 17.00

 

Cos’è la cauzione?

È un deposito cautelare che la struttura ricettiva chiederà di versare al momento del check-in, per un totale di 30€ a testa in contanti. Se non venissero rilevati danni agli appartamenti e alle aree comuni, vi verranno restituiti per intero a fine evento. Alla fine della permanenza, nel caso in cui venissero riscontrati danni e non venisse individuato il colpevole, né direttamente né tramite videosorveglianza o dai responsabili della sicurezza, verranno trattenuti da tutti i partecipanti. Gli eventuali danni all’interno degli appartamenti saranno invece addebitati interamente agli affittuari.

 

Come posso pagare SnowWeek?

Hai a disposizione 3 diverse modalità di pagamento:

Pagamento tramite PayPal con carta di credito

Pagamento tramite bonifico

Pagamento in contanti presso la nostra sede in Via Arcivescovo Calabian 6, Milano. Su appuntamento.

 

Ho visto che all’arrivo ci saranno da versare 20€ a persona. Perché?

La quota di 20€ serve a coprire pese amministrative, consumi, pulizie finali (escluso angolo cottura) e braccialetto SnowWeek per le convenzioni: skipass, apres ski, scuola e noleggio sci/snowboard, experience e performance.

 

Fino a che ora è possibile effettuare il check-in?

Sappiamo che molti lavorano a partono tardi, proprio per questo abbiamo pensato ad un check-in sia il primo che il secondo giorno di SNOW WEEK dalle 9.00 del mattino fino alle 24.00. Successivamente noi di SnowWeek sicuramente saremo ancora svegli…vi chiediamo solo la cortesia di avvisarci in caso arrivaste dopo mezzanotte. Tenete inoltre presente che più si fa tardi più le strade si abbassano di temperatura con conseguente riduzione della tenuta di strada delle auto.

 

Nel caso non potessi più venire e non avessi sottoscritto l’assicurazione annullamento, potrei cedere il viaggio?

Si certamente, basterà comunicare il cambio di nominativo e i nuovi dati tramite email.

bottom of page